Chi sono

Sono senese d'adozione, amo le città d'arte e ho un debole per le storie d'amore ossessive in letteratura.

Ho una lunga esperienza come segretaria d'albergo.

Ho praticato Yoga per sei anni e nel 2016 ho frequentato un Corso di Meditazione Vipassana dove, tra le altre cose, ho osservato il Nobile Silenzio.

Nel 2017 ho compiuto 50 anni e mi sono raccontata un po' di più. Se sei curioso, il post lo trovi qui

Che cos'è My Day Worth? Un diario personale che ho aperto nel 2012 per testimoniare che ci sono cose che danno valore alle mie giornate che siano casuali oppure da me cercate, come recita il sottotitolo del blog, con il desiderio che possano ispirare chi come te arriva qui.

Sempre nel 2017 ho intercettato nel web il Diario della gratitudine e ho iniziato a tenerne uno perché lo trovo affine all'idea che è alla base di questo blog.

Il piano editoriale dei contenuti del blog è molto flessibile.

Visto che la maggior parte dei post scritti riguardano Siena, la città dove ho la fortuna di vivere, durante il lockdown ho ripreso un progetto di alcuni anni fa per rendere meglio fruibili questi contenuti. Ho quindi disseminato i post in un percorso che ho intitolato Siena in 7 giorni.

Poi ci sono le mie altre passioni: la lettura, l'arte, i viaggi e ogni tanto qualche riflessione ad alta voce.

Una sezione che mi è molto cara è quella delle Interviste. Troverai una 'contradaiola' vittoriosa, un sommelier, la mia insegnante di Yoga, artisti e scrittori e the Saba Sisters Readers  (interviste doppie a me e a mia sorella Paola su libri che abbiamo letto in contemporanea).

Ho concluso il 2017 condividendo le mie abitudini felici giorno per giorno sotto forma di Calendario dell'Avvento e visto il bel riscontro che ha avuto ho raccolto tutte le 'abitudini' in un documento che puoi scaricare qui

Nei primi mesi del 2020 ho partecipato al corso on line di crescita personale Sblocca La Tua Vita - Progetto 21 di Alice's Lifestyle per approfondire il paradigma Essere Fare Avere.

Il corso si è concluso il 9 marzo 2020...

Quello che ho imparato è stato prezioso per non perdere la bussola davanti a tutto quello che da quel giorno all'improvviso a me come a te ci è capitato di vivere e condividere a livello mondiale.

Se vuoi contattarmi per inviarmi un riscontro sul blog, per segnalarmi mostre, libri, cose belle da vedere o  anche per chiedermi informazioni su Siena puoi scrivermi a mydayworth@gmail.com. La concierge inside che è in me ti risponderà con grandissimo piacere e farà tesoro di tutto.

A presto!
Amina