venerdì 24 maggio 2024

Un nuovo inizio

 



Toc toc, c’è nessuno?

È passato giusto qualche anno dall’ultima volta che ho scritto un post. Qualcuno di voi me lo ha fatto anche notare. Grazie.

Sono successe un po’ di cose. La più significativa è che la mia situazione lavorativa è cambiata. 

Da dipendente da oltre vent’anni in una residenza turistica alberghiera a Siena sono passata, da una settimana, a gestire un affittacamere professionale sempre a Siena ma in centro, a 50 metri da Piazza del Campo con camere con vista sulla città e qualcuna anche sulla Torre del Mangia.

Ecco, ve l’ho detto tutto d’un fiato!

Come è successo il tutto a me sembra ancora da film, davvero.

L’affittacamere l’ho chiamato AmiRooms. 

Mi sembra chiaro da dove derivi il nome ma io vi metto il sito così ne avrete conferma https://amiroomsiena.com 

L’attesa è stata lunga ma ora finalmente è partito tutto. 


Pensate che concluda il post senza una riflessione delle mie? E no!

Nella mia agenda personale il 23 Maggio dell'anno scorso scrivevo: "Fai bene ogni cosa che fai e ti stupirai di quanto le persone siano disposte ad aiutarti perché hanno fiducia in te."

È stato così che sono venuta a conoscenza dell’affittacamere.

Altra cosa che ho imparato è che avere qualcuno che vi conosca a sufficienza per sapere che la paura o la sindrome dell’impostore è sul punto di farvi rifiutare un’opportunità che è li solo per voi è una cosa di cui essere davvero grati. 

Non si tratta di farsi condizionare o di non avere autostima ma proprio che ci sono dei momenti in cui gli altri si accorgono, prima di voi, del fatto che quella cosa lì stava aspettando solo noi e quindi ci impediscono di fare una sciocchezza e cioè di rinunciare prima di aver provato.

Ultima cosa: cercate qualcuno che vi chieda 'sì, ma tu cosa vuoi fare?' e in quel momento avere l'illuminazione e rispondere 'quello che fai tu!'. A volte ci giriamo intorno alle cose che ci stanno creando disagio senza mettere a fuoco quello che realmente vogliamo.

Ora mi eclisso di nuovo ma almeno sapete come mai.

Questo blog l’ho riportato alla sua versione gratuita anni fa proprio per non perdere niente di quanto ho già scritto e per poter scrivere in qualsiasi momento.

Un po’ come se fosse una casa in campagna o al mare che so che c’è  e dove posso tornare in qualsiasi momento.

Ciao a tutti.

Alla prossima!


4 commenti:

  1. Buona fortuna con questo bellissimo nuovo progetto, Amina!

    RispondiElimina
  2. Intanto congratulazioni per questa nuova impresa e, poi, sono stata tanto felice di leggerti di nuovo qui sul blog. Ti prego: visita spesso la tua ‘casa di campagna’!

    RispondiElimina

Spazio per il tuo contributo