lunedì 25 luglio 2016

Liebster Award 2016


Liebster Award 2016

Sono stata nominata dal blog Una lettrice e procedo quindi a rispondere alle domande del Liebster Award 2016; un modo simpatico per far conoscere i blog che ci piacciono.

Prima però ringrazio Alessandra, è lei 'Una lettrice', per i '15 minuti di popolarità' regalati a My Day Worth con l'assegnazione di questo premio :-)

Ecco le mie risposte alle sue domande

1 Cosa stai leggendo? De Profundis di Oscar Wilde

2 Per te qual è la storia d’amore più bella di tutti i tempi e perché? Quella interpretata da Meryl Streep (Francesca) e Clint Eastwood (Robert) nel film I ponti di Madison County perché secondo me la storia è credibile e perché propone una soluzione drammatica ma senza rimpianti per la protagonista.


3 Passatempo preferito? 'Instagrammare' Siena


4 Consiglia due libri imperdibili, due libri che secondo te tutti dovrebbero leggere. Tutti no, sarebbe presuntuoso da parte mia. Ne consiglierei però due che non avrei creduto sarebbero continuati a tornarmi in mente anche dopo tanto tempo dall'averli letti: La Storia di Elsa Morante (il primo libro, e per ora unico, che mi ha fatto commuovere fino alle lacrime); L'arte della gioia di Sapienza Goliarda (la forza a trecentosessanta gradi della protagonista 'Modesta' è irresistibile)


5 A cosa pensi prima di addormentarti? A niente in particolare.


6 Qual è un sogno che vorresti realizzare? Ne ho tanti e li ho raccolti nel post #100cosedafareprimadimorire. Comunque, nel più o meno immediato, perché è quello a cui mi dedicherò nei prossimi mesi, c'è il viaggio a New York.


7 Mini-vacanza. Qual è un posto in Italia che consiglieresti per trascorrere un bel weekend? Roma. Non vedo l'ora di riprendere la bella abitudine di regalarmi una mini vacanza nella capitale in autunno e a primavera.


8 Qual è un post del tuo blog che ti piace particolarmente? Linkalo. Il metodo KonMari del riordino


9 Perché alle persone piace il tuo blog? Ad alcuni immagino per i miei reportage su Siena; a tutti gli altri non ne ho idea per cui, anzi, se volete approfittare di questo post per dirmelo, mi farà molto piacere.


10 Hai comprato qualcosa con i saldi? Sì!


11 Se potessi migliorare la tua vita cosa sarebbe la prima cosa che cambieresti? Sostituirei la porta d'ingresso di casa. Circa un mese fa mi sono entrati i ladri in casa :-(


12 E perché non lo fai? (Bonus, domanda solo per coraggiosi!) L'ho già ordinata ;-)

Regolamento Liebster Award 2016

Prima di rivelare i nomi degli 11 blog da me individuati per l'assegnazione del premio, vi riporto le regole da seguire nel caso in cui decidiate di partecipare:
- ringraziare il blog che ti ha nominato ed assegnato il premio, linkando il suo blog nel post;
- inserire il “widget” o “gadjet” del premio nel post;
- rispondere alle domande che il blogger ti ha posto;
- formulare 11 domande per gli 11 candidati che hai menzionato;
- informare i blogger del premio assegnato;
- indicare le regole.


I miei 11 candidati al Liebster Award 2016
Claudia di La Bussola e il Diario; Elisa di Valigia a due piazze; Maria di Scratchbook; Elena di Io e Pepe (e libri e altro); Tamara di Citazionisti Avanguardisti; Simona di Solo superficialmente coerente; Manuela di Parole senza rimedi; Giulia di Goodmorningkitchen; Stefania di La Finestra di Stefania; Aurora di Aury's Passions; Elena e Marco di Frammenti di Toscana

Queste sono le 11 domande che ho pensato per loro

1 Qual è l'ultimo libro che hai letto? Come lo hai scelto?
2 Come è nato il tuo blog e come si è evoluto?
3 Un evento importante della tua vita?
4 Perché alle persone piace il tuo blog?
5 La tua frase motivazionale preferita?
6 Il post del tuo blog a cui sei più affezionata? metti il link!
7 L'ultimo viaggio, non per lavoro, che hai fatto? Come hai scelto la destinazione?
8 Il tuo piatto preferito da mangiare o da cucinare? se condividi qui la ricetta, tanto meglio!
9 Sei mai uscita dal parrucchiere con un taglio o un colore di capelli che non avevi previsto? Dai, racconta!
10 Sei un tipo più sportivo o meditativo? nel caso di risposta affermativa, che tipo di sport o meditazione pratichi?
11 Hai il pollice verde? se sì, che piante hai in casa? se la risposta è no - e te ne rammarichi - ho una bella notizia per te: tra le blogger da me citate c'è una giardiniera di professione che potrebbe darti qualche dritta. Vero Stefania? :-)


Nessuna domanda di riserva.

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento

Spazio per il tuo contributo