#invasionidigitali è una rete di eventi nazionali, che si svolgerà dal 20 al 28 aprile 2013 in tutta Italia, rivolta alla diffusione e valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale, attraverso l’utilizzo di internet e dei social media.
L'idea è di Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagramers italia e l’Associazione nazionale piccoli musei.
Il progetto ha un obbiettivo chiaro: diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione, diffusione e fruizione del nostro patrimonio culturale.
Si rivolge a blogger, instagramer, appasionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media.
Tantissime sono già le invasioni digitali programmate, disponibili nel sito ufficiale delle Invasioni Digitali.
Io e Gaia Mini, mia collega di lavoro, il 27 aprile 2013 alle ore 16 invaderemo la Pinacoteca di Siena, custode delle origini della pittura senese. Invitiamo tutti i senesi che lo vorranno a partecipare!
La registrazione all'evento è gratuita e si fa qui*; ma per partecipare all'invasione è necessario acquistare in loco il biglietto di 5 euro comprensivo di autorizzazione ad eseguire foto con telefono cellulare e macchina fotografica digitale senza flash o cavalletto.
Quindi pronti? partenza, via! vi aspettiamo con i vostri smartphone e fotocamere e tanta voglia di condividere sui social l'esperienza che vivremo insieme.
Ricordatevi di registrarvi all'evento :-)
*Avevamo creato un evento su eventbrite per l'occasione
Nessun commento:
Posta un commento
Spazio per il tuo contributo