mercoledì 6 giugno 2012

Parola chiave: tavolo d'erba

E già, è curioso leggere cosa stavano cercando le persone che arrivano nel mio blog e come mai Google suggerisce loro il contenuto di un mio post.

In questi giorni qualcuno cercava 'tavolo d'erba'.

Facendo una ricerca all'interno del mio blog ho scoperto il risultato che Google ha restituito e cioè il post in cui parlo delle istallazioni di Doris Salcedo, in particolare quella intitolata Plegaria muda e che ho avuto modo di vedere al MAXXI di Roma. Le parole 'tavola' e 'erba' in effetti centrano con quel post ma non credo fosse quello ciò che cercava il mio visitatore.

Allora ho fatto io una ricerca su Google e ho trovato...

Tavolo d'erba
Immagine presa da qui


un tavolo da picnic, in alluminio e fili d'erba, da usare in città e realizzato dall'architetto Haiko Cornelissen!

Con l'aiuto di Google ho tradotto la descrizione che di questo oggetto è pubblicata nel sito dell'architetto:

Il nostro tavolo con piano in erba picNYC porta il picnic rurale nella residenza urbana.
L'agricoltura urbana è un fenomeno in rapida crescita e consiste nel portare in città la pratica tipicamente rurale dell'agricoltura. Il tavolo picNYC fa un passo avanti e porta l'esperienza rurale di pic-nic, non solo in città, ma nel vostro appartamento.
Il leggero piano pieghevole del tavolo e le gambe, tutto in alluminio, costituiscono la base rettangolare su cui vengono messi l'erba, la terra e i sassi, (necessari per il drenaggio). 
Il tavolo picNYC crea un'esperienza surreale della natura in città trasformando letteralmente il concetto del desinare.
Improvvisamente l'acqua versata diventa una necessità e non un problema e i bicchieri di vino hanno bisogno dei sottobicchieri non per evitare le macchie sul tavolo ma per rimanere in piedi.
Questa nuova esperienza rurale include anche il mantenimento dell'erba. Non esiste ancora un tosaerbe per tavoli per cui l'erba dovrà essere tagliata con le mani.
In base al numero di tagli, alla manutenzione, all'utilizzo, alla luce solare e alle stagioni, il tavolo picNYC assumerà una varietà di colori che dipenderanno dalle condizioni stabilite dal proprietario.
Tuttavia, il colore può sempre essere ripristinato al verde brillante in quanto le zolle fresche sono disponibili tutto l'anno.
Basato sul concetto di trasporre le esperienze naturali in appartamento, sono possibili infinite variazioni con fiori, erbe o anche verdure.
A seconda delle esigenze e del pollice verde del proprietario, il tavolo picNYC offre diversi gradi di esperienza rurale in una residenza urbana.
Di conseguenza, il tavolo picNYC trasforma il momento del desinare in una festa ed in una nuova intersezione della natura con la città.

Interessante,no? :-)

2 commenti:

Spazio per il tuo contributo