venerdì 27 aprile 2012

Ansel Adams: la natura è il mio regno

Ansel Adams: la natura è il mio regno

Ieri, per due minuti però è più corretto che dica 'l'altro ieri', ho condiviso su Pinterest questa immagine già condivisa da @Ale_9ssandra nel suo blog Totally Unnecessary Production.

Ho trovato molto credibile e universale il suggerimento contenuto nella citazione che in italiano recita più o meno così: Quando le parole diventeranno poco chiare, metterò a fuoco con le fotografie. Quando le immagini diventeranno inadeguate, mi accontenterò del silenzio.

Nel giro di pochi minuti mi è stato notificato per e-mail che era stata già condivisa nelle boards di altri tredici utenti.

Una cosa molto insolita, almeno per me.

Stupita da tanto consenso mi sono soffermata un attimo in più sull'autore della frase, Ansel Adams.

Ebbene, facendo una ricerca su 'santo internet' ho scoperto che si tratta di un noto fotografo americano, nato nel 1902 e morto nel 1984, riconoscibile dai suoi scatti in bianco e nero di paesaggi di natura selvaggia americani.

Ho scoperto anche che in Italia, quest'anno, c'è stata a Modena la prima grande retrospettiva su di lui.

Beh, non ho potuto fare a meno di dedicargli un board nel mio account di Pinterest.

Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento

Spazio per il tuo contributo