lunedì 7 agosto 2017

Riviera di Pescara

Un paio di foto dalla mia breve vacanza al mare a Pescara abbinate ad altre scattate due anni fa che completano le due cose che voglio farvi vedere della passeggiata che ogni giorno ho fatto dal mio stabilimento, via terra o via mare.

Ponte del mare - Pescara


Ponte del mare - Pescara

Sono molto orgogliosa di questa foto scattata quet'anno in cui ho ripreso il Ponte del mare che collega la riviera sud con la riviera nord del fiume Pescara.

Non potrebbe essere stato un soggetto di un dipinto di Edward Hopper, secondo voi? secondo me sì :-)
Ponte del mare - Pescara

Questa foto del Ponte del mare mostra la sua funzione ciclo-pedonale.

Trabucchi - Pescara


Trabucchi - Pescara

Di fronte al Ponte del mare si trovano dei trabucchi.

Questa è una foto scattata quest'anno dal mare per l'appunto e dà una visione d'insieme. L'acqua del mare si è un po' ritirata ma il loro fascino rimane invariato.

Due anni fa invece scattai delle foto ravvicinate dall'altra parte e feci una curiosa scoperta, tra l'altro, della presenza cioè di un trabucco d'autore intitolato La stanza sul mare. Lo trovate nelle foto, ovviamente.

Trabucchi - Pescara

Trabucchi - Pescara

Trabucchi - Pescara

Trabucchi - Pescara

Trabucchi - Pescara

Trabucchi - Pescara

Non è stupendo? Ricordo che due anni fa era in corso un pranzo privato. Se fosse stato aperto a tutti mi sarei fermata di certo ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Spazio per il tuo contributo