venerdì 25 maggio 2012

Repubblica di San Marino e Rimini Tips

Promemoria per me, nel caso dovessi ritornare a San MarinoSant'Arcangelo o  Rimini, e suggerimenti che potrebbero tornare utili a chi capiterà nel mio blog:

Dove ho dormito:
Palace Hotel a Serravalle

Albergo quattro stelle della catena Best Western di recente costruzione.
Si trova a 15 minuti di macchina dalla Repubblica di San Marino.
Ampia Hall, arredamento moderno e funzionale.
Personale gentile e professionale.
Pulizia degli ambienti impeccabile.
La camera che mi è stata assegnata era dotata di due letti singoli, come da me richiesto, TV LCD con canali Sky, cassaforte, minibar, climatizzatore, connessione wifi, ampio bagno con doccia idromassaggio, set di cortesia compresivo di pantofole.
L'Hotel dispone di ascensori, garage gratuito, sala ristorante, centro congressi e piscina interna coperta che affaccia su una terrazza dotata di sdraio.
Prima colazione a buffet con varietà di dolci e salati con una zona dedicata ai prodotti senza glutine.
Queste le cose che ho visto di persona.
Altri servizi sono consultabili nel loro sito.

Serravalle: Palace Hotel







Serravalle: Palace Hotel








Serravalle: Palace Hotel
















Serravalle: Palace Hotel















Prezzo della tipologia di camera che mi è stata assegnata, periodo maggio 2012: euro 100 con prima colazione e tassa di soggiorno inclusa.

Rapporto qualità prezzo direi ottimo così come positivi sono i giudizi che si trovano su internet.



Note: se la prossima volta vado a San Marino con i mezzi pubblici (treno fino a Rimini e poi collegamento via autobus) allora forse è meglio che cerchi una sistemazione nel centro storico o che mi informi se l'Hotel offre servizio di navetta.

Dove ho mangiato:
Bar Trattoria La Gara a Serravalle

Gestione e ambiente familiare, simpatia a volontà (per forza, sono parenti della mia amica!) e piatti fatti in casa come le tagliatelle che ho immortalato sotto.

Serravalle: Bar Trattoria La Gara






Serravalle: Bar Trattoria La Gara






Serravalle: Bar Trattoria La Gara















Trattoria Renzi a Sant'Arcangelo di Romagna

Osteria del Borgo a Rimini

Rimini: Osteria del Borgo















Dove abbiamo parcheggiato la macchina:
Parcheggio 6 sotto l'antica cava a San Marino
Parcheggio nel pressi di Castel Sismondo a Rimini

4 commenti:

  1. L'amica che ha fatto da guida ringrazia per le citazioni sul tuo blog!
    Posso mettere il link al tuo blog sulla pagina di FB della trattoria?
    Un abbraccio
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara! eccertochessì che puoi mettere il link nella pagina facebook della trattoria La Gara :-)

    RispondiElimina
  3. Ecco dov'eri, quatta quatta a fare la blogger in concorrenza alla mia "lentezza"!!

    RispondiElimina

Spazio per il tuo contributo